open wall, giulia cerini

OPEN WALL, il progetto espositivo della Terrazza Bistrot si rinnova quest’anno con una nuova selezione di artisti, illustratori e fotografi. Ogni mostra sarà accompagnata da un piccolo vernissage durante il quale avrete la possibilità di conoscere l’artefice dell’esposizione e sorseggiare un calice di vino da noi gentilmente offerto o provare un cocktail dalla nostra drink list.

La prima mostra che darà il via alla nuova stagione è “ANIMALìA”, con illustrazioni di Giulia Cerini.

Giulia Cerini prende il termine ‘anomalìa’ – nella sua accezione di scarto rispetto alla normalità – gli aggiunge coda, zampe e branchie e lo trasforma in Animalìa.

Il risultato del processo creativo è una serie di stampe in cui l’anomalìa si concentra nel passaggio in secondo piano dell’essere umano e dalla ribalta di un mondo animale coloratissimo e stravagante.

Oche in maschera, conigli volanti e carpe nel pieno della danza. Questi alcuni dei protagonisti di Animalìa, tutti diversi ma con un compito comune: trasportare lo spettatore attraverso atmosfere inedite e capaci di fargli dimenticare per qualche minuto la normalità quotidiana.

Le tecniche utilizzate sono varie e si uniscono tra loro: acquerello, matite pastelli a cera, pennarelli e rielaborazione digitale.

La mostra racchiude pattern pensati per il tessuto e illustrazioni, percorrendo vari stili.

L’evoluzione  di un leitmotiv all’interno della produzione di Giulia. 

 

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Giulia nasce a Firenze nel 1985 dove frequenta prima il  il Liceo Artistico, e poi l’istituto Polimoda. A Milano, dopo un master presso la Domus Academy inizia il suo percorso come Designer di abbigliamento e Stampe. Dal 2013 risiede  in Romagna.

Potete trovare i suoi lavori ai seguenti link:

tumblr => http://giuliacerini.tumblr.com

instagram => @giulia cerini illustration

facebook => @Giulia Cerini

email => giuliacerini@gmail.com